Servizi

Protezione Affitto

Affitto sicuro

La casa che hai dato in affitto deve essere fonte di reddito e non di preoccupazione.

Tramite Protezione affitto, possiamo accertare l’affidabilità patrimoniale e l’assenza di pregiudizievoli del tuo inquilino che stipula una fideiussione.

Protezione affitto ti offre la soluzione che  aiuta a scegliere l’inquilino giusto, ti difende nel caso in cui si dovesse rivelare moroso e  ti assicura il rimborso del danno economico garantendoti:

Protezione legale ed economica.

TUTELA LEGALE

Ti vengono garantite l’assistenza e le spese legali necessarie per difendere i tuoi interessi

Il locatore recupererà i canoni non corrisposti dall’inquilino.
La garanzia viene prestata agli assicurati che potranno beneficiare delle coperture assicurative ivi prestate in caso di liti riguardanti il contratto di locazione

    la polizza opera per:

  • l’azione di sfratto per morosità (ivi compresa se connessa, l’azione per il recupero dei canoni di locazione o delle spese condominiali non pagate dall’inquilino)
  • l’intervento di un legale a tua libera scelta
  • l’azione di risarcimento di danni arrecati all’immobile dall’inquilino  con il limite massimo di tre mensilità del canone indicato nel contratto di locazione.

TUTELA MOROSITA’

Qualora il proprietario a seguito del mancato pagamento dei canoni di locazione e degli oneri condominiali, dovesse richiedere lo sfratto per morosità dell’inquilino, potrà ottenere una somma pari all’insoluto fino alla data di rilascio dell’immobile fissata dalla convalida di sfratto. Se il tuo inquilino è moroso per più di 90 giorni  ti viene corrisposta, in un’unica soluzione, una somma  pari ai canoni scaduti e insoluti fino alla data di rilascio dell’immobile fissata dalla convalida di sfratto. E puoi scegliere tra due formule che garantiscono una copertura crescente tra un rimborso fino ad un massimo di 6 mensilità, con un massimale di € 12.000,00 oppure un rimborso per un massimo di 12 mensilità, con un massimale di € 20.000,00.

La formula Protezione affitto può interessare sia proprietari di immobili ad uso abitativo che commerciale.

Maggiori informazioni in agenzia